Home News ed eventi Workshop partecipativo
La locandina del workshop

Workshop partecipativo nel Parco Gran Sasso-Laga

A conclusione della ricerca sulla comunicazione partecipata che ha visto impegnata nei mesi scorsi la Cattedra di Geografia dell’Università degli Studi de L’Aquila, il 20 settembre 2011 (ore 15,30-18,30) si svolgerà ad Assergi, nella sede del Parco Nazionale Gran Sasso-Laga, un workshop al quale sono invitati a partecipare tutti i soggetti interessati al problema dell’uso illegale del veleno.
ll Parco Gran Sasso-Laga prosegue, così, l’attività di sensibilizzazione e coinvolgimento delle comunità locali sui problemi di gestione della fauna selvatica e sul tema dell’uso illegale del veleno.
Nel corso dell’incontro verranno brevemente illustrate le finalità e le azioni del progetto ANTIDOTO, quindi i risultati dell’indagine, condotta dal Prof. Turco, che ha permesso di contattare numerosi soggetti abruzzesi al fine di comprenderne, attraverso interviste appositamente modulate, le conoscenze, le opinioni e le proposte sul tema del veleno e sul progetto ANTIDOTO.
Seguirà una fase di concertazione per l’individuazione dei vari punti chiave emersi nel corso dell’indagine partecipata e per lo sviluppo, tra i vari soggetti, di percorsi comuni contro l’uso illegale del veleno.

Per scaricare la locandina clicca qui.