Home News ed eventi Convegno Cordoba
Poster convegno Cordoba

Convegno internazionale sull’uso illegale del veleno - Cordoba (Spagna)

Dal 15 al 18 novembre 2012 si terrà a Cordoba (Spagna) un convegno internazionale tecnico-scientifico dal titolo “L’uso illegale del veleno nell’ambiente naturale: ripercussioni sulla biodiversità e sulla società” organizzato dalla Fundación Gypaetus nell’ambito del progetto LIFE “Azioni innovative contro l’uso illegale di bocconi avvelenati in aree mediterranee pilota dell’Unione Europea”.

 

Il congresso è strutturato in tre distinti moduli tematici il primo dei quali è dedicato alle metodologie di contrasto all’uso del veleno sviluppate nell’ambito di vari progetti LIFE. In questo modulo si inserirà, tra le altre, anche la presentazione delle attività svolte e dei risultati ottenuti dal progetto LIFE Antidoto.
Il secondo modulo sarà incentrato sugli aspetti tossicologici, sui protocolli di attuazione e sugli aspetti giuridici mentre l’ultima sessione affronterà temi inerenti l’ecologia dei predatori e la gestione dell’attività venatoria e dell’allevamento.
L’ultimo giorno del convegno sarà dedicato ad una tavola rotonda tra gli esperti delle varie tematiche e, infine, alla visita di una delle aree interessate dal lavoro sperimentale del progetto LIFE realizzato dalla Fundación Gypaetus, dove avrà luogo anche una dimostrazione da parte del Nucleo Cinofilo Europeo.
Maggiori informazioni sul convegno sono disponibili nel sito della Fundación Gypaetus

Per scaricare il programma in inglese clicca qui
Per scaricare il programma in spagnolo clicca qui