Home News ed eventi Il terremoto in Abruzzo
La torre di Camarda non c'è piú
La torre di Camarda non c'è piú

Il terremoto in Abruzzo

Il terremoto che si è abbattuto sull'Abruzzo il 6 aprile 2009 ha colpito anche alcune sedi del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

La sede del Servizio Scientifico del Parco, situata nel paese di Camarda (L'Aquila), a pochi chilometri da Paganica, una delle località più colpite dal sisma, è stata gravemente danneggiata e non è più agibile. Il Servizio Scientifico si è trasferito temporaneamente nella sede di Isola del Gran Sasso.

La sede centrale dell'Ente Parco, ad Assergi, è rimasta a lungo inagibile e, ad oggi, la Direzione e gli uffici amministrativi sono ospitati per gran parte nella sede di Isola del Gran Sasso.
Un membro dello staff del progetto, la dott.ssa Monica Di Francesco, è rimasta miracolosamente illesa nel crollo della sua abitazione, nel paese di Castelnuovo.
Tutte le attività inerenti il progetto LIFE+ ANTIDOTO hanno subito un'inevitabile battuta di arresto ma l'Ente ed i suoi dipendenti si stanno impegnando affinché la catastrofe non determini alcun ritardo nella realizzazione del progetto.