Home News ed eventi I conduttori NCA in Andalusia
I conduttori dei due Nuclei Cinofili del Parco insieme ad un addestratore andaluso (al centro)

In Andalusia i conduttori dei Nuclei Cinofili Antiveleno

I conduttori dei due Nuclei Cinofili Antiveleno che opereranno nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga si sono trasferiti in Andalusia.
I conduttori, uno dell’Ente PNGSML ed uno del Coordinamento Territoriale per l’Ambiente del Corpo Forestale dello Stato, sono partiti per Jaén il 6 aprile 2010 per effettuare un corso di formazione tenuto dagli addestratori della Junta de Andalucía. Il soggiorno, che terminerà il 23 aprile 2010, servirà ai conduttori per apprendere le tecniche di addestramento dei cani alla ricerca dei bocconi avvelenati e le modalità di azione sul campo. In questo lasso di tempo i conduttori potranno conoscere i cinque cani che, assieme a loro, costituiranno i due Nuclei Cinofili Antiveleno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
Durante l’ultima settimana di addestramento i conduttori saranno raggiunti da un istruttore dei nuclei cinofili del Corpo Forestale dello Stato che affiancherà i conduttori nella loro attività nel PNGSML e contribuirà alla formazione di nuovi conduttori per altri nuclei cinofili antiveleno in Italia.
Dacha, uno dei cinque cani dei Nuclei Cinofili Antiveleno del Parco

 

I conduttori del Parco durante il corso di formazione in Andalusia.