La copertina del Report Online il rapporto divulgativo del progetto LIFE ANTIDOTO A conclusione del progetto LIFE ANTIDOTO, le attività sviluppate ed i risultati ottenuti vengono illustrati nel Layman’s report, scaricabile in formato PDF.
Read more...
I partecipanti al corso Straordinaria partecipazione al corso sulle “Tecniche di polizia scientifica applicate alle indagini sui casi di avvelenamento della fauna selvatica” svoltosi nel Parco Gran Sasso-Laga dal 5 al 7 marzo 2014 Un pubblico eccezionalmente numeroso ha assistito, nei giorni 5, 6 e 7 marzo 2014, al corso dedicato alle “Tecniche di polizia scientifica applicate alle indagini sui casi di avvelenamento della fauna selvatica” che si è svolto a Fonte Cerreto-Assergi (AQ), nella sala Fermi dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.
Read more...
Intervento degli agenti della Regione Andalusia dopo il ritrovamento di un boccone avvelenato Esperti spagnoli nella lotta contro il veleno tengono un corso sulle tecniche di polizia scientifica applicate ai casi di avvelenamento della fauna selvatica nel Parco Gran Sasso-Laga (5-6-7 marzo 2014) Il 5-6-7 marzo 2014 si svolgerà un corso di formazione dal titolo “Polizia scientifica applicata alle indagini sui casi di avvelenamento della fauna selvatica” che sarà tenuto da esperti spagnoli che da anni si occupano della problematica e che hanno affrontato numerosissimi casi di avvelenamento.
Read more...
Un momento del convegno finale di ANTIDOTO Panoramica sull’uso del veleno in Europa al convegno finale del progetto LIFE ANTIDOTO Al convegno finale del progetto LIFE ANTIDOTO intitolato “L’avvelenamento della fauna selvatica in Europa. Impatto sulle specie minacciate e misure di contrasto”, svoltosi nel Parco Gran Sasso Laga (Fonte Cerreto, Assergi, AQ) il 24 e 25 ottobre scorsi, numerosi interventi di relatori provenienti da vari paesi europei hanno permesso di avere un quadro dettagliato, e purtroppo allarmante, dell’uso del veleno e delle sue conseguenze sulla fauna e, in particolare, sulle specie di mammiferi e rapaci più rari e minacciati. I contributi hanno consentito, inoltre, di illustrare le diverse e numerose misure di contrasto che vengono messe in atto in Europa.
Read more...
Il programma del convegno Convegno “L’avvelenamento della fauna selvatica in Europa. Impatto sulle specie minacciate e misure di contrasto” 24/25 ottobre 2013, Assergi (AQ), Italia Nei giorni 24 e 25 ottobre 2013 avrà luogo a Fonte Cerreto-Assergi (AQ) il convegno “L’avvelenamento della fauna selvatica in Europa. Impatto sulle specie minacciate e misure di contrasto”, ultimo appuntamento “pubblico” del progetto LIFE ANTIDOTO.
Read more...
|